Azienda

infant_shoes_whoAZIENDA
Baby Chick produce artigianalmente da ormai 30 anni scarpette per neonati in vera pelle e tessuti. L’azienda nasce e si sviluppa come laboratorio artigiano, caratteristica ancora immutata , dove la lavorazione continua ad essere rigorosamente manuale, in proprio di tutto il prodotto e con esclusivamente manodopera italiana. Questo rende ogni singola scarpetta un oggetto unico.

STORIA
La produzione iniziò con i primi semplici modelli, per passare pian piano a scarpette sempre più ricercate, innovative e cool. Il giusto mix tra lavorazione artigianale e sviluppo tecnologico, permette di ottenere prodotti in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di clientela dalla più tradizionalista alla più “modaiola”. L’azienda è improntata sulla creatività della famiglia Gattari (Leonardo, Laura e Mara) e del socio Francesco Rossi. Infatti allo storico imprenditore Leonardo Gattari si sono affiancati negli anni la moglie Mara Gattari alla produzione e allo styling, il socio Francesco Rossi al commerciale e all’amministrazione e la figlia Laura Gattari come stilista dell’azienda.

MATERIALI
I materiali usati nella produzione sono rigorosamente vera pelle e vero cuoio, acquistati dalle aziende toscane del comprensorio del cuoio e della pelle, dunque Made in Italy al 100% . Le tipologie di pellame usate sono le più diverse: shearling, cavallini, nabuk, scamosciati, vernici, laminati, etc…. Per la realizzazione delle scarpette da cerimonia e da battesimo vengono impiegati i rasi e le stoffe più pregiate, sempre acquistati da aziende italiane. I piccoli accessori che rendono ancora più particolare il prodotto sono veri e propri oggetti preziosi, arricchiti con strass swarovski e pietre colorate.

EXPORT
Con il proprio marchio l’azienda opera con successo in tutto il territorio italiano ed è inoltre presente sia nei mercati europei che extra-europei.

PRODOTTI
Numerosissimi sono i prototipi, campioni ed articoli che negli anni hanno caratterizzato le collezioni sia estive che invernali, basti pensare al celebre infradito da neonato che per prima la BABY CHICK lanciò sul mercato. “Ogni collezione nasce dal desiderio di interpretare la personalità distinta di chiunque scelga i prodotti BABY CHICK, esaltandola e arricchendola ancora di più significati. Questo si concretizza in un prodotto unico come sono le nostre creazioni. ” dicono in azienda.

ANNIVERSARIO
La BABY CHICK festeggia i primi 30 anni di storia, attraverso un percorso che è iniziato con la produzione delle prime scarpette al raggiungimento di diversi traguardi nel settore del neonato. Il raggiungimento di questo importante traguardo è stato possibile grazie ai clienti che hanno scelto i nostri prodotti e ai quali va il nostro ringraziamento.